Samsung ha in cantiere 2 Galaxy M con memoria fino a 128 GB e display LCD per i Galaxy A?

Il 2019 si prospetta un anno di stravolgimenti per gli smartphone di fascia media di Samsung. Il motivo è probabilmente il fatto che gli smartphone cinesi la stanno letteralmente cannibalizzando su questo settore, come ci ha dimostrato anche l’ultima ricerca di mercato di Counterpoint. Tra le rivoluzioni in arrivo a detta delle indiscrezioni ci sarà la nuova serie Galaxy M, che rappresenterebbe una sorta di fusione tra le serie Galaxy J, On e C che invece scompariranno dal mercato.

Secondo quanto da poco riportato da Sammobile, nel 2019 arriveranno 2 smartphone di questa nuova line-up che saranno identificati dai numeri di modello SM-M205F e SM-M305F. I loro nomi potrebbero invece essere Galaxy M20 e M30. Una nomenclatura a doppia cifra che l’azienda sudcoreana potrebbe decidere di adottare anche per la serie Galaxy A.

Questi dispositivi, sempre stando a quanto appena rivelato dalla nota webzine, avrebbero almeno 2 tagli di memoria. Il primo arriverebbe in una variante da 32 GB e una da 64 GB, mentre il secondo verrà lanciato in una versione da 64 GB e una da 128 GB. In entrambi i casi ci sarà lo slot dual SIM, ma non sappiamo se sono in programma anche versioni single SIM. Mentre la serie Galaxy M sostituirà le line-up J, On e C (le ultime 2 non sono presenti in Italia), la serie A rimarrà sulla piazza, ma anche per lei ci saranno dei cambiamenti.

Nello specifico, secondo una pubblicazione di ETNews, per almeno 2 modelli di questa serie di nome Samsung Galaxy A50 e A60, i sudcoreani impiegheranno display LCD invece di AMOLED. Questi ultimi saranno invece a bordo di A30, A40, A70 e A80. Riuscirà Samsung con queste mosse riguardanti le serie Galaxy M e A a recuperare sulla concorrenza di colossi cinesi come Xiaomi, Oppo e Huawei?

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it