Home » News » Smartphone » Rakuten Mini: ufficiale lo smartphone compatto piccolo come Palm Phone
rakuten mini

Rakuten Mini: ufficiale lo smartphone compatto piccolo come Palm Phone

di Roberto Naccarella

Anche in Italia il marchio Rakuten è piuttosto attivo, specialmente nel settore dello streaming video e in quello che riguarda gli ebook reader. Tuttavia, il brand si occupa anche di smartphone, anche se questo aspetto viene curato specialmente nel mercato di casa propria, ovvero quello giapponese. Fino ad ora il marchio è stato esclusivamente un operatore virtuale, ma molto presto diventerà un operatore indipendente a tutti gli effetti al fine di fornire i suoi servizi anche come gestore telefonico.

Tra i dispositivi realizzati dal marchio spicca Rakuten Mini, uno smartphone appena lanciato che funziona con Android come sistema operativo e che si distingue per le sue dimensioni davvero ridotte. La compattezza del Rakuten Mini non arriva a quella del Palm Phone, ma le specifiche tecniche evidenziano come il lavoro della casa produttrice giapponese  su questo telefono sia stato davvero intenso. Il display è un TFT da 3,6 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 439 octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il terminale  ha inevitabilmente un comparto foto piuttosto modesto. Sul retro del piccolo telefono troviamo una fotocamera da 16 MP, mentre sul davanti è presente un sensore da 5 MP. La batteria del Rakuten Mini è da 1.250 mAh, e la versione di Android per questo prodotto è la 9.0 (Pie). Il tutto compreso in delle dimensioni di 106,2 x 53,4 x 8,6 mm, per un peso di 79 grammi e un design resistente agli schizzi con la certificazione IPX2/X5. Il prezzo nuovo dispositivo è di 19.819 Yen, pari a circa 165 euro. Riuscirà un dispositivo così piccolo a catalizzare le attenzioni dei consumatori giapponesi? Sarà interessante scoprirlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti