Home » News » Smartphone » I Redmi Note 10 arriveranno a Marzo: il tweet di Xiaomi scatena i fan
xiaomi redmi note 9t 5g

I Redmi Note 10 arriveranno a Marzo: il tweet di Xiaomi scatena i fan

di Roberto Naccarella

Il mese di marzo dovrebbe essere caratterizzato da importanti novità targate Xiaomi; spoiler: Redmi Note 10. Il gigante cinese ha appena annunciato ufficialmente per il mercato globale il nuovo Mi 11, con lancio previsto proprio per marzo (quasi certamente nella prima decade). Ma lo stesso mese potrebbe essere quello scelto dall’azienda per lanciare anche una nuova serie di telefoni, anch’essa piuttosto attesa dagli appassionati dei prodotti Xiaomi.

In questo caso, però, si tratta di telefoni del suo “sub-brand”, ed in particolare dei nuovi Redmi Note 10, su cui ovviamente l’attenzione degli esperti del settore e degli stessi utenti è molto elevata. Sono proprio i device di questo brand a trainare maggiormente il successo del colosso cinese negli ultimi anni (venduti 200 milioni di smartphone nell’ultimo anno, ndr), ed è per questo che i primi dettagli sui Redmi Note 10 scatenano subito un certo entusiasmo. Il VP della divisione Global di Xiaomi, Manu Kumar Jain, ha infatti rivelato su Twitter che i nuovi smartphone diventeranno ufficiali proprio a marzo.

redmi note 10

L’inizio del mese dovrebbe essere la tempistica scelta dalla casa produttrice per la presentazione. Purtroppo nel video teaser che compare assieme al post di Manu Kumar Jain non viene svelato nulla in merito alle caratteristiche tecniche dei nuovi telefoni, anche se dovremmo assistere al lancio di due modelli (uno “standard” e uno “Pro”), con la versione base caratterizzata da un display LCD con refresh rate a 120 Hz. Probabili anche il processore Snapdragon 732G e una quadrupla fotocamera sul retro con sensore principale da 64 MP. A bordo ci sarebbero anche fino a 6 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti