Home » News » Smartphone » Arriva il bonus tecnologia, 5.500€ ma è per i deputati: è polemica
pagare con lo smartphone

Arriva il bonus tecnologia, 5.500€ ma è per i deputati: è polemica

di Roberto Naccarella

I deputati potranno usufruire di uno speciale bonus tecnologia di Natale. E’ stato infatti stabilito una sorta di cashback per gli onorevoli, in modo da agevolarli nell’aggiornarsi con la tecnologia: si tratta di una somma di 5.500 euro, che servirà per acquistare PC, smartphone e dispositivi tecnologici all’avanguardia. Chiaramente la decisione sta scatenando non poche polemiche, che fanno riferimento soprattutto alla cifra fin troppo elevata.

Anche nella scorsa legislatura, infatti, i deputati avevano potuto godere di questo bonus tecnologia, ma la somma era decisamente inferiore: la cifra stabilita fu di 2.500 euro, meno della metà di quella stanziata quest’anno per ogni deputato. Un aumento che non trova giustificazione nemmeno con il rialzo dei prezzi dei prodotti tecnologici. Sta di fatto che il cashback è realtà e consente ai deputati di acquistare vari prodotti, tra cui smartphone, tablet, PC, cuffie, monitor e molto altro ancora.

Nella determina del 24 novembre non sono emersi vincoli a queste spese e sembrano spariti anche i requisiti che invece erano presenti nel bonus del 2018. In precedenza, infatti, i deputati erano tenuti a partecipare ad almeno la metà delle sedute in Aula per ottenere il bonus; inoltre, sempre per poter godere della misura, gli onorevoli dovevano presentare almeno l’80% degli atti ispettivi e delle proposte di legge in formato elettronico, in modo tale da evitare lo spreco di carta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti