Home » News » Gadget » CES 2023, il riepilogo: tutti gli annunci importanti da Las Vegas
ces 2017

CES 2023, il riepilogo: tutti gli annunci importanti da Las Vegas

di Michele Ingelido

Il CES 2023 è volto al termine e sono tantissime le novità annunciate quest’anno a Las Vegas. Se vi siete persi i singoli eventi delle varie case produttrici, qui potete trovare un riepilogo di tutti gli annunci importanti del Consumer Electronics Show di quest’anno. Potete cliccare sui vari link per approfondire gli annunci dei vari brand.

Acer

Acer ha aggiornato tante linee di laptop: sono arrivati nuovi Aspire, nuovi convertibili Swift ed anche nuovi portatili per il gaming, per la precisione appartenenti alle serie Predator e Nitro. E infine ha annunciato Halo Swing: uno smart speaker per gli esterni.

Amazon

Il colosso dell’e-commerce annuncia Ring Car Cam, Ring Peephole Cam, Alexa for EV Charging, l’assistente Hey Disney! e l’integrazione multi-assistente con Josh.ai.

AMD

L’evento di AMD è stato molto importante perché sono stati annunciati i nuovi processori Ryzen 7000 per laptop, insieme alla GPU per laptop Radeon RX 7000. I nuovi processori supportano la tecnologia 3D V-Cache ed hanno fino a 16 core.

Asus

Con ASUS se ne sono viste delle belle: sono stati annunciati nuovi Zenbook con display OLED, un Chromebook per il cloud gaming con refresh rate a 144 Hz e Spatial Vision con display OLED 3D. Sono arrivati anche nuovi portatili da gaming della serie ROG.

BMW

La casa automobilistica tedesca ha annunciato una concept car di nome i Vision Dee e si prepara a lanciare nuovi display innovativi per le auto dal 2025 al fine di rivoluzionare i sistemi di infotainment.

Fossil

Ufficiale il nuovo smartwatch Fossil Gen 6 Hybrid Wellness Edition con lancette tradizionali e display e-ink come caratteristiche distintive.

Garmin

Il colosso della navigazione ha annunciato Dash Cam Live con connettività LTE per registrazioni sempre connesse e in cloud.

HTC

Distintiva anche la presenza di HTC al CES 2023, che ha presentato Vive XR Elite con un’ampia gamma di funzioni per la realtà virtuale e mista. Il tutto in un design leggero ed ergonomico.

Intel

Intel ha sorpreso tutti annunciando i nuovi processori Intel Core 13a gen per laptop, tra cui il primo processore per laptop di sempre con 24 core. Ha inoltre annunciato i nuovi processori serie N per i Chromebook e nuovi chip desktop.

Lenovo

Lenovo è stata una delle aziende più prolifiche. Ha annunciato nuovi IdeaPad tra cui anche un Chromebook convertibile, ma anche nuovi Yoga, il Tab Extreme e il dispositivo per la scrittura Smart Paper con display e-ink. Ultimo ma non ultimo il Motorola ThinkPhone.

LG

LG ha annunciato una TV OLED quasi completamente senza fili, i pannelli OLED di terza generazione, il frigorifero InstaView, la ArtCool Gallery, nuove soundbar e nuovi laptop della serie Gram.

Nvidia

Nvidia si è presentata al CES con il servizio Nvidia GeForce Now Ultimate con RTX 4080, con la GPU RTX 4070 Ti per desktop e con le nuove RTX 40 Mobile.

Razer

Il gigante del gaming ha presentato una sedia con suono surround integrato, una soundbar per il gaming con beam-forming, una webcam ad altissima definizione e nuovi laptop della serie Blade fino a 18 pollici.

Samsung

Con Samsung abbiamo visto nuove TV OLED, Micro LED e Neo QLED, ma anche una nuova variante Snapdragon di Galaxy Book 2 Go.

Sony

Prototipo della sua prima auto elettrica, Afeela, in collaborazione con Honda. Inoltre importanti novità per PlayStation.

Altro

Non sono mancati prodotti innovativi da brand emergenti, tra cui Unistellar eQuinox 2 e Nowatch: un telescopio per smartphone e uno smartwatch senza orologio per avere la consapevolezza del presente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti