Home » News » Smartphone » iPhone 15, cosa ci aspetta: tutti con Dynamic Island e USB-C
iphone 14 pro

iPhone 15, cosa ci aspetta: tutti con Dynamic Island e USB-C

di Roberto Naccarella

Mancano ovviamente ancora molti mesi alla presentazione ufficiale degli iPhone 15, che dovrebbero arrivare come consuetudine a settembre. Tuttavia, già da qualche tempo sono cominciate a trapelare online varie indiscrezioni che riguardano proprio i nuovi prodotti di Apple. Mark Gurman di Bloomberg, nella sua rubrica Power On, ha svelato diversi dettagli, a cominciare dalla Dynamic Island che dovrebbe essere presente sui nuovi melafonini.

La Dynamic Island è la soluzione adottata dalla Mela per sostituire il notch per nascondere i fori del Face ID e realizzare contemporaneamente un’area interattiva per le notifiche. Secondo Gurman la vedremo non più soltanto sui modelli Pro, ma anche sull’iPhone 15 standard con schermo da 6,1 pollici e sul Plus da 6,7 pollici. La serie sarà poi composta anche dal 15 Pro da 6,1” e dal Pro Max (che si vociferava potesse chiamarsi iPhone 15 Ultra, ma al momento non ci sono riscontri in tal senso) da 6,7”.

Sempre Mark Gurman si sofferma poi sulla USB-C, confermando che la vedremo già da quest’anno su tutti i nuovi melafonini. Inoltre, il reporter di Bloomberg rivela che il modello Pro sarà caratterizzato da un telaio in titanio e da pulsanti del volume tattili, che vanno a simulare la risposta dei pulsanti (simile a quanto accade con il pulsante Home dell’SE).

Sui prossimi melafonini si è pronunciato anche il noto sito The Elec, il quale afferma anch’esso la presenza di Dynamic Island su tutte le varianti. Inoltre sul sito si parla per la prima volta di iPhone 16 Pro: questo modello sarebbe dotato di una soluzione ancora più innovativa che sostituirà la Dynamic Island. Stiamo parlando della tecnologia Face ID con sensori integrati sotto al display, che possono quindi diventare invisibili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti