Home » News » Gadget » Sony rilancia il Walkman: Android e FLAC con 36 ore di autonomia
sony walkman 2023

Sony rilancia il Walkman: Android e FLAC con 36 ore di autonomia

di Michele Ingelido

Sony annuncia ufficialmente il nuovo Walkman: il primo modello è solo un lontano ricordo, perché quello attuale è super tecnologico. Il dispositivo è identificato dal codice di modello NW-A306 e promette un’esperienza avanzata nell’ascolto della musica, risultando così ideale per gli audiofili a differenza dei classici smartphone.

Il nuovo Walkman esegue il sistema operativo Android 12 e migliora notevolmente sia la qualità audio che l’autonomia rispetto al precedente modello di Sony. Le dimensioni sono compatte, però il dispositivo monta un ampio display da 3,6 pollici con risoluzione HD che nonostante sia touch è abbinato anche a numerosi tasti fisici posti lateralmente (per il controllo facile della riproduzione multimediale).

Ha un design in alluminio con un peso di 113 grammi ed una batteria che dura fino a 36 ore con una singola carica se si ascoltano i brani in formato FLAC a 44,1 kHz. C’è anche il supporto al formato FLAC a 96 kHz che garantisce una qualità del suono ancora superiore, ma in questo caso l’autonomia massima è di 32 ore. Si scende a 26 ore di autonomia per la riproduzione in streaming e a 18 ore per la riproduzione di MP3 a 128 kbps via Bluetooth.

Il nuovo Walkman ha a bordo un amplificatore digitale S-Master HX con compatibilità DSD che è lo stesso formato dei Super-Audio CD. L’amplificatore minimizza distorsione e rumore di fondo a più frequenze. C’è anche una nuova versione di DSEE Ultimate che aumenta la risoluzione di svariati tipi di file musicali, specialmente i file lossless a qualità CD. All’interno di NW-A306 ci sono 32 GB di memoria espandibile tramite microSD; non mancano Wi-Fi e Bluetooth (5.0). Il nuovo lettore multimediale di Sony sarà disponibile in Europa da gennaio a 330 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti