Home » News » Gadget » Questo gadget Motorola porta la rete satellitare su ogni smartphone
Motorola Satellite Link

Questo gadget Motorola porta la rete satellitare su ogni smartphone

di Michele Ingelido

La comunicazione satellitare è per ora una funzionalità presente solo sugli iPhone 14, se parliamo di smartphone. Tuttavia adesso è arrivato Motorola Defy Satellite Link: il primo piccolo dispositivo al mondo in grado di portare la connettività satellitare su qualsiasi dispositivo Android o iPhone.

Questo innovativo gadget va ad aggiungere la connettività via satellite agli smartphone che non la supportano utilizzando la connettività Bluetooth. Motorola Defy Satellite Link include un chip MediaTek dedicato proprio alle comunicazioni via satellite e verrà mostrato al MWC 2023 di Barcellona. Sfrutta l’app Bullitt Satellite Messenger per la messaggistica bidirezionale tra due dispositivi ed è un servizio che funziona tramite Wi-Fi e cellulare.

Motorola Defy Satellite Link può connettersi al satellite a patto che ci sia una chiara vista del cielo. Ogni volta che si invia un messaggio dall’app verrà consegnato agli altri utenti dell’applicazione o inoltrato via SMS al destinatario che ha l’app Bullitt installata. Per il destinatario non ci sono costi, ma per il mittente i costi partiranno da 4,99 dollari al mese. Il dispositivo può essere anche utilizzato per inviare un SOS Assist: un messaggio di aiuto che consente la connessione rapida ai centri di risposta alle emergenze di FocusPoint International.

Motorola Defy Satellite Link è impermeabile con certificazione IP68 e ha una batteria da 600 mAh che dura giorni. E’ dotato di pulsanti SOS e check-in che lo rendono utilizzabile senza smartphone collegato e sarà disponibile dal secondo trimestre del 2023 a 99 dollari. Verrà lanciato anche un pacchetto con 12 mesi di servizio di satellitare a 149 dollari, con disponibilità sul sito ufficiale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti