iPhone 7 domina la classifica smartphone più venduti in USA

Apple iPhone 7 è ufficialmente al primo posto della classifica smartphone più venduti negli Stati Uniti d’America per il Q3 2016, ossia il periodo da Luglio a Settembre di quest’anno, quindi l’ultimo trimestre conclusosi. La notizia arriva da una ricerca di mercato di Kantar WorldPanel, ed evidenzia che il melafonino con iOS ha registrato le vendite più alte nonostante sia il sistema operativo Android quello più popolare in America.

Apple iPhone 7 insieme alla variante 7 Plus ha registrato un quantitativo di unità vendute più alte di tutti gli altri smartphone. Subito dopo nella classifica smartphone più venduti c’è Apple iPhone 6s, il precedente modello di vecchia generazione della casa produttrice di Cupertino. Solo al terzo posto arriva Samsung Galaxy S7, il top di gamma del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, sebbene abbia in tutto il mondo le venditte più alte.

La percentuale di unità vendute di Apple iPhone 7 ammonta nello specifico al 10,6 percento e il primo posto è stato ottenuto anche se il device non è stato in commercio per tutto il terzo trimestre del 2016. Nella classifica smartphone più venduti appaiono anche i Google Pixel, ma la percentuale di smartphone venduti è solo dello 0,5 percento. Vedremo fra non molto se nel quarto trimestre le cose cambieranno.

via

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.