Home » News » Meizu Band: presentata ufficialmente con schermo Oled
Meizu Band

Meizu Band: presentata ufficialmente con schermo Oled

di Oliviero Santolo

Meizu Band è il primo fitness tracker lanciato dal colosso cinese insieme al nuovo smartphone Meizu M5 Note. Possiamo paragonare questa nuova band alla Xiaomi Mi Band 2. Hanno più o meno le stesse caratteristiche tecniche infatti e sopratutto abbiamo le stesse feature, anche se in questo caso la batteria sembra durate meno.

La Meizu Band è dotata di uno schermo touchscreen con tecnologia OLED integrato. La conseguenza di questa scelta è il fatto di non poter staccare il sensore dal bracciale per poi poter cambiare il braccialetto. Dal punto di vista estetico però rispetto a tutte le altre band, lo schermo curvo le assicura infatti un effetto davvero molto gradevole.

L’autonomia è abbastanza buona. Meizu assicura 7 giorni di autonomia utilizzando il sensore dei battiti mentre 15 giorni è possibile farli ma disattivando il sensore dei battiti cardiaci. Per poterlo ricaricare è presente una sorta di caricabatterie magnetico che si attaccano a dei pin. Meizu Band è garantito contro acqua e polvere grazie alla certificazione IP67. Non mancano le classiche funzionalità di sveglia e possibilità di sentire anche le notifiche, infatti la band ha anche un altoparlante. Meizu Band è già disponibile in preordine in Cina, Meizu ancora non ha rilevato un possibile lancio internazionale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti