Home » News » Alcatel presenterà 4 nuovi smartphone e uno modulare al MWC 2017
alcatel

Alcatel presenterà 4 nuovi smartphone e uno modulare al MWC 2017

di Patrizia Maimone

L’Alcatel è un’azienda francese, con sede a Parigi, tra le più vecchie nel campo delle telecomunicazioni (pensate è stata fondata nel lontano 1898), da non molto acquisita dalla cinese TCL. Secondo alcuni rumors sul web l’azienda è pronta ad annunciare durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a fine Febbraio, 5 nuovi dispositivi che verranno poi lanciati durante il 2017.

Fino a qui niente di cosi “clamoroso”, se non fosse che uno di questi nuovi device, secondo le indiscrezioni, sarà un telefono modulare. Sembra, infatti, che l’Alcatel presenterà durante la sua conferenza il primo dispositivo modulare prodotto interamente dall’azienda francese. Secondo le indiscrezioni uscite sul portale ungherese Tech2.hu il telefono in questione avrà un processore mediatek, una fotocamera da 13 megapixel e il supporto all’aggiunta di vari moduli per funzioni extra. Inoltre, sempre sul portale ungherese, si parla già di un probabile prezzo del device che dovrebbe essere di circa 100.000 Huf (circa 320 euro).

Quindi, il 2017, sarà un anno decisivo per l’Alcatel che lancerà sul mercato, oltre a 4 dispositivi che conosceremo meglio nei prossimi giorni, il suo primo telefono modulare. Un annuncio che incuriosirà molte persone e che accenderà i riflettori sulla conferenza che l’azienda francese terrà durante il MWC di quest’anno. Non ci resta che attendere fine Febbraio per conoscere ulteriori dettagli.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti