Aggiornamento Facebook: novità video, audio e TV

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento Facebook che prevede nuove funzioni per la riproduzione e la visualizzazione dei video, aspetto sul quale il social fondato da Zuckeberg punta moltissimo, tanto che ci sono interessanti novità anche per chi possiede smart tv Samsung, Amazon o Apple. Ecco le ultime novità.

L’aggiornamento Facebook consentirà di riprodurre i video in modalità picture-in-picture con la possibilità di trascinare la finestra del video in qualsiasi angolo dello schermo dello smartphone consentendo quindi di continuare la riproduzione del video mentre si continua ad utilizzare il social network e a leggere post e notizie.

L’altra grande novità sull’ultimo aggiornamento Facebook riguarda l’audio dei video. Da questa versione, infatti, scorrendo con il puntatore del mouse sul video, oltre a partire il video stesso (come accade da tempo) partirà anche l’audio. Sarà possibile quindi ascoltare e vedere video senza avviarli direttamente, ma solo passandoci sopra con il mouse.

Qualora questa funzione dovesse risultare fastidiosa o non apprezzata è sufficiente disattivarla dalle impostazioni o, mettendolo in modalità silenziosa il telefono. Presto Facebook lancerà un app dedicata ai possessori di Apple TV, TV Samsung e Amazon Fire TV, consentendo di vedere video live in esclusiva direttamente sul televisore di casa.

Fonte

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.