Home » News » HTC, un misterioso visore VR compatibile con U Ultra è in arrivo?
htc

HTC, un misterioso visore VR compatibile con U Ultra è in arrivo?

di Roberta Betti

Novità in arrivo per HTC dal discusso quanto apprezzato settore della realtà virtuale. Il CFO del brand cinese, Chia-Lin Chang, ha confermato i progetti in corso per un nuovo visore VR dal concept innovativo e “mai visto prima d’ora”, successore di Vive. La notizia arriva in concomitanza con l’apertura del preordine U Ultra e U Play. Vive, come ricorderemo, è diventato in breve tempo il punto di riferimento ufficiale per la realtà virtuale di alto livello, ricompensando il brand per i suoi continui sforzi nell’eccellere anche da questo punto di vista. Chang, pur non avendo rivelato nei minimi dettagli il concept ed il design alla base dell’headset, ha discusso sulla probabilità che non si tratterà di un semplice wearable su cui verrà utilizzato uno smartphone per garantire l’elaborazione delle immagini e dei video in VR.

Secondo le prime speculazioni, il primo visore VR HTC di questa nuova era potrebbe essere a tutti gli effetti un headset dotato di grande potenza computativa, offrendo un’esperienza di visione di gran lunga migliore rispetto a Google Cardboard, comparandosi ad altri popolari visori come Oculus Rift o lo stesso Vive. Si tratta certamente di una soluzione innovativa, tuttavia l’azienda dovrà fare i conti col crescente costo di ricerca e sviluppo di nuove piattaforme alternative a Google Daydream, inventando una soluzione proprietaria.

A questi leak si aggiunge la rivelazione di un documento FCC secondo il quale HTC avrebbe inviato un brevetto per un device con brand Vive, espressamente rivolto al mondo della realtà virtuale. Potrebbe trattarsi di un device utile sia dal punto di vista del fitness tracking e del controllo della realtà virtuale, nato per funzionare in modalità stand-alone oppure per enfatizzare le possibilità dei nuovi smartphone della casa produttrice che verranno presentati durante l’anno. Vedremo il nuovo visore VR HTC entro il 2017? Ci sono buone probabilità che faccia effettivamente il suo debutto durante l’anno, con ovvia attesa da parte di tutti i fan del mondo della realtà virtuale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti