Huawei Mediapad T3: nuovi tablet Android economici da 7 e 8 pollici annunciati

Dopo l’uscita di Samsung Galaxy Tab S3 anche la nuova linea Huawei Mediapad T3 è finalmente ufficiale, in un mercato di tablet Android che dopo un lungo periodo di ristagno e scarse vendite cerca di rinvigorirsi. La nuova serie conta per ora 2 modelli, e sono entrambi tablet economici votati al rapporto qualità prezzo. Sappiamo ora tutte le loro caratteristiche tecniche e anche i possibili prezzi di listino, e su ciò vi andiamo a illuminare di seguito.

Il primo Huawei Mediapad T3 è identificato dal numero 7.0 che simboleggia il fatto che ha un display da 7 pollici. E’ un modello super entry level un po’ come l’Amazon Fire 7, ed ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il suo SoC è un quad core Mediatek MT8127 da 1,3 Ghz e saranno disponibili configurazioni da 1 o 2 GB di RAM ed 8 o 16 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con EMUI 4.1, mentre la batteria è da 3100 mAh.

Huawei Mediapad T3 8.0 è molto più avanzato in quanto ha uno schermo da 8 pollici in HD e un hardware più potente. Il processore è uno Snapdragon 425 octa core e ci sarà disponibilità di versioni da 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage interno. Le fotocamere sono da 5 e 2 Megapixel, la batteria è da 4800 mAh e il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con l’interfaccia EMUI 5.1. I prezzi dei 2 tablet Android dovrebbero essere rispettivamente di 129 e 219 euro: arriverà anche una variante del modello 8.0 con connettività 4G LTE che costerà 239 euro.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it