Home » News » Samsung Galaxy Note 8 avrà doppia fotocamera con zoom ottico? Nuovi rumors
galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 avrà doppia fotocamera con zoom ottico? Nuovi rumors

di Domenico Cervo

Samsung, che sta godendo proprio in questi giorni del grande successo del Galaxy S8 e della sua versione”maggiorata” S8+, non si ferma un attimo: sta infatti già lavorando al nuovo Galaxy Note 8. Smartphone che avrà sulle spalle l’arduo compito di far dimenticare il suo pessimo predecessore, il Note 7, che è stato ritirato dal mercato. Siamo quindi sicuri che Samsung stia cercando di fare un ottimo lavoro.

Su questo nuovo modello Samsung sappiamo già qualcosa, grazie alle indiscrezioni rintracciabili sul web. Sappiamo, ad esempio, che il Galaxy Note 8 verrà rilasciato verso la fine dell’anno, probabilmente a settembre. Sarà inoltre presente l’assistente vocale già visto sul Galaxy S8, Bixby, che renderà senza dubbio migliore l’esperienza d’uso. Il display, come da tradizione, sarà molto grande: 6,4″ di diagonale, con una risoluzione QuadHD+. Il processore sarà l’ottimo Snapdragon 835, o forse l’Exynos 8895. Sicuramente, però, la RAM sarà di 6 Gb, in linea con i top di gamma del momento.

Tutto questo sarà accompagnato da una batteria da 4000 mAh, in grado di assicurare un’ottima autonomia, e dall’ormai indispensabile sensore per la rilevazione delle impronte digitali. Molto probabilmente nella parte posteriore del Galaxy Note 8 saranno presenti due fotocamere, una da 12 Megapixel e una da 13. A detta dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ci sarà anche uno zoom ottico 3x. Arriviamo alla nota dolente: il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro, non proprio pochi, anche se stiamo parlando di uno smartphone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti