Home » News » Waze: il navigatore si aggiorna col supporto ad Android Auto (beta)
waze

Waze: il navigatore si aggiorna col supporto ad Android Auto (beta)

di Oliviero Santolo

Waze lo conosciamo benissimo tutti. E’ un navigatore davvero molto interessante e soprattutto molto social. Stiamo parlando di una app che è in stretta competizione con Google Maps e soprattutto ha delle funzionalità molto interessanti. Abbiamo in primis gli autovelox segnalati, la velocità istantanea e tantissime altre info con tanto di community. Insomma, un navigatore completo che va a compensare le mancanze di Google Maps.

Una mancanza di Waze però è la possibilità di averlo integrato all’interno di Android Auto. E’ una mancanza molto importante, sia per coloro che utilizzano Google Auto nella propria macchina dal proprio smartphone oppure per tutte quelle automobili che hanno già magari il supporto ad Android Auto ma non è possibile utilizzare Waze. Tuttavia nella nuova beta dell’app ci sono delle piccole novità. Il servizio infatti si sta adeguando anche ai sistemi di Android Auto. Infatti per alcuni utenti, stiamo parlando ancora di una beta purtroppo, adesso sarà possibile cambiare la propria applicazione per la navigazione.

Sembra un po’ contro corrente utilizzare un sistema non Google in una feature Google, ma stiamo parlando comunque di un servizio che rispetto a Google Maps può essere molto più valido per alcuni utenti. Ha quelle funzionalità in più che Maps non ha e soprattutto è anche social! Waze quindi sta arrivando anche per Android Auto, bisogna solo attendere la release definitiva! Accedete al seguente link per poter scaricare la beta.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti