Home » News » Wii U: Zelda Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco per la console
wii u

Wii U: Zelda Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco per la console

di Michele Ingelido

Il capitolo Wii U della storia di Nintendo sta per volgere al termine, Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo titolo first-party di cui vedremo l’uscita da parte di questa casa produttrice per questa medesima console. E’ arrivato il tempo per il colosso nipponico di focalizzarsi sulla nuova Nintendo Switch. E ciò segna l’abbandono dello sviluppo di nuovi videogiochi per una console che non ha riscosso tanto successo ed ha ottenuto risultati molto scarsi rispetto alla concorrenza di Sony PS4 e Microsoft Xbox One.

Nintendo Wii U addio: Zelda Breath of the Wild segna la fine

The Legend of Zelda: Breath of the Wild verrà rilasciato ufficialmente sia per la console di vecchia generazione che per Nintendo Switch il 3 Marzo, sarà questa la data in cui potremo dire R.I.P. Wii U. L’annuncio è arrivato dalla divisione americana di casa Nintendo, attraverso un post sul social network Twitter. La buona notizia però è che si tratterà solo della cessazione dello sviluppo di videogames da parte di Nintendo, mentre altri partner pubblicheranno ancora altri giochi nell’e-shop o su altri canali.

Inoltre Nintendo ha confermato che il supporto online verrà mantenuto su Wii U sia per il gioco Splatoon che per Mario Kart. A detta della casa produttrice il business della vecchia console è stato gestito male ed è da questo che è derivato l’insuccesso. Nintendo ha infine ammesso di aver appreso dai suoi errori e che con la nuova Switch la musica cambierà.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti