Home » News » Google VoLTE: ecco il servizio 4G Google
Google VoLTE

Google VoLTE: ecco il servizio 4G Google

di Lia Placido

Nelle ultime settimane sono stati effettuati dei test sul nuovo sistema Google VoLTE (Voice over LTE) con il quale Mountain View permetterà di effettuare chiamate e usufruire dei servizi dati tramite la connessione ad alta velocità 4G (LTE). Il servizio è riservato al momento per coloro che sono iscritti al

Il Project Fi, che includerà quindi anche Google VoLTE, è il tentativo, rivoluzionario, da parte di Big G di offrire un sistema che permetta ad ogni utente di rimanere, realmente, sempre connesso. L’obiettivo è quello di abbattere e superare ogni possibile limitazione alla connessione, che si tratti di tipo di dispositivo, di contratto telefonica o di assenza di segnale.

Al momento Google VoLTE è supportato solamente da alcuni operatori statunitensi, dove il progetto è in fase di test, ma la volontà da parte di Big G è di estenderlo il più presto possibile in tutto il resto del pianeta. I dispositivi con i quali è possibile usufruire di questo servizio sono il Pixel, il Pixel XL e i Nexus 5X e 6P. È evidente come i prossimi smartphone sviluppati saranno dotati di questa nuova tecnologia; Google crede fortemente in questo progetto e nella possibilità di non rimanere, mai, senza connessione e senza accesso al web e ai servizi che esso offre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti