Home » News » Asus Zenfone AR con 8 GB RAM, Tango e Daydream VR dal 14 Giugno in commercio
asus zenfone ar

Asus Zenfone AR con 8 GB RAM, Tango e Daydream VR dal 14 Giugno in commercio

di Michele Ingelido

Lo smartphone top di gamma votato a realtà aumentata e realtà virtuale Asus Zenfone AR sarà finalmente in commercio a partire dal 14 Giugno. La notizia riguarda però solo il Taiwan, ossia la patria della casa produttrice: non sappiamo ancora nulla sull’immissione sul mercato europeo. Questo device è stato presentato al CES 2017 ed è votato alla realtà aumentata e alla realtà virtuale. Ha infatti sia il supporto al Project Tango AR che a Daydream VR di Google.

Il supporto alla realtà aumentata è presente grazie ad una tripla fotocamera con sensore Sony IMX318 da 23 Megapixel che è dotata di rilevatore di movimento e misuratori di profondità. Può quindi riprodurre in 3D ambientazioni e oggetti reali e questo ha grandi implicazioni sia nel mondo del lavoro che in quello del gaming. Asus Zenfone AR non si ferma a ciò, perchè ha anche specifiche tecniche impressionanti in serbo per i suoi acquirenti.

asus zenfone ar

Asus Zenfone AR è il primo smartphone con 8 GB di RAM, abbinati a un processore Snapdragon 821 (lo stesso di LG G6) e a 256 GB di memoria espandibile. Il display è da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD e tecnologia SuperAMOLED, mentre la batteria è da 3300 mAh. A detta delle indiscrezioni il prezzo di listino sarà di 799 dollari, inferiore a quello di Samsung Galaxy S8, e dal prossimo mese dovrebbe arrivare anche in USA.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti