Lenovo ThinkStation P320: ufficiale la mini workstation con i7 e GPU Nvidia

Lenovo ThinkStation P320 Tiny è stata presentata ufficialmente: è una workstation dalle dimensioni di un libro, con 18,3 cm di lunghezza, 18 di larghezza e 3,6 di profondità. Nonostante sia super compatto, questo PC comprende componenti di ultima generazione ed anche di fascia alta. E’ un PC fisso a tutti gli effetti, solo che avendo solo un litro di volume è molto più piccolo e versatile. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche nello specifico.

Il nuovo Lenovo ThinkStation P320 Tiny ha al suo interno un processore Intel Core i7 di ultima generazione (7700T Kaby Lake), ed è possibile inserire fino a 32 GB di memoria RAM, per la precisione DDR4-2400. Si può poi mettere un hard disk da 2,5 pollici con una capacità fino ad 1 TB, ed anche un SSD fino a 1 TB grazie alla presenza di uno slot M.2 NVMe. Come se non bastasse c’è anche una scheda video dedicata, la Nvidia Quadro P600.

Anche il lato connettività di Lenovo ThinkStation P320 Tiny è completo. Ci sono in totale 6 porte USB 3.0, una porta Ethernet con velocità Gigabit, 6 DisplayPort di cui 2 standard e 4 mini, porta per jack audio da 3,5 mm e per il microfono. Il PC è dotato anche di WiFi e al suo interno può essere installato Windows 10, Windows 7 o Linux. Il prezzo di listino è di 799 dollari.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it