Home » News » Sony Xperia XA Ultra si aggiorna ad Android 7.0 Nougat
xperia xa ultra

Sony Xperia XA Ultra si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

di Patrizia Maimone

L’ultima versione di Android, ovvero la 7.0 Nougat, rilasciata nella seconda metà del 2016, viene utilizzata su un numero sempre maggiore di dispositivi. Sebbene lo faccia in maniera molto più lenta, anche Sony sta provvedendo ad aggiornare il SO dei suoi principali smartphones. Se siete in possesso di un Sony Xperia XA Ultra, crediamo sarete felicissimi di sapere che ora tocca a voi. In particolare, sembra proprio che l’aggiornamento all’ultima versione di Android spetta per primi ai modelli F3211 e F3212 di XA Ultra.

Nessun problema, comunque, anche per chi possiede un Sony Xperia XA Ultra che non appartiene alle succitate versioni. Anche per tutte le altre, infatti, è prevista l’installazione del nuovo sistema operativo in brevissimo tempo. Non dovrete, dunque, attendere oltre. Non sono, invece, stati resi noti molti dettagli su questo aggiornamento e su quello che esso comporterà. La cosa certa è che, per usufruirne, dovrete andare alla ricerca della nuova versione del firmware 36.1.A.0.179. E’ più che lecito attendersi che, insieme all’aggiornamento, venga rilasciata anche una delle ultime patch di sicurezza recentemente introdotte da Google.

Lo smartphone Xperia XA Ultra è un dispositivo di fascia media sbarcato sul mercato da circa un anno. Data la sua diffusione, stimiamo che siano in molti gli utenti che verranno coinvolti da questa novità. Al momento del lancio, il sistema operativo di cui è dotato il Sony Xperia XA Ultra è Android 6.0 Marshmallow. Una volta effettuato l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 non si sa se sarà questo l’ultimo effettuabile per questo dispositivo. Probabilmente, però, la risposta non tarderà ad arrivare e ce la aspettiamo già entro la fine del 2017.

Viafonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti