Home » News » Gionee annuncia ben 6 smartphone con display FullView in 18:9
gionee

Gionee annuncia ben 6 smartphone con display FullView in 18:9

di Michele Ingelido

Giornata prolifica per uno dei più grandi colossi cinesi sul mercato della telefonia. Gionee ha appena svelato la bellezza di 6 smartphone Android che vanno dalla fascia medio alta a quella più economica. Non c’è nessun dispositivo top di gamma tra questi, ma ognuno di essi è molto interessante. Ciò che li accomuna è la presenza di un display FullView dal formato 18:9 e con alto screen to body ratio (lo schermo copre un’alta percentuale del pannello frontale in ogni caso).

Lo smartphone più interessante lanciato è di sicuro Gionee M7 Plus, che offre un display da ben 6,43 pollici di tipo AMOLED (prodotto da Samsung). Al suo interno ha un processore Qualcomm Snapdragon 660 e 6 GB di memoria RAM, con 128 GB di storage interno a supporto e anche la ricarica wireless. Poi c’è S11, che ha invece uno schermo da 5,99 pollici in Full HD+, un processore octa core MediaTek Helio P23 da 2,5 GHz e configurazioni da 4 e 6 GB di RAM, con 64 GB di memoria. Ha una doppia fotocamera sia sul retro che sul davanti, il setup principale è da 16 + 8 Megapixel, mentre quello secondario è da 16 + 5 MP.

La batteria è da 3410 mAh e il sistema operativo è Android 7.1 Nougat personalizzato dall’interfaccia utente Amigo 5.0. E’ stata presentata anche una versione Lite dell’S11, che ha uno schermo da 5,7 pollici HD+. In questo caso abbiamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon abbinato a 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. Solo la fotocamera principale è doppia, con 13 e 2 Megapixel di risoluzione, mentre quella secondaria è da 16 Megapixel.

Abbiamo poi Gionee S11S con schermo da 6 pollici Full HD+, processore MediaTek Helio P30, 6 GB di RAM e 4 fotocamere: una doppia dietro da 16 e 8 MP e una doppia per i selfie da 20 e 8 MP, con una batteria da 3600 mAh e anche l’NFC. Infine ci sono 2 device economici di fascia bassa di nome M7 Mini e F205, ma purtroppo non sono state svelate le caratteristiche tecniche, a parte la presenza del display FullView. I prezzi per ciascun dispositivo sono rispettivamente di 665, 270, 200, 500, 210 e 150 dollari in Cina, dove saranno sul mercato a partire da Dicembre. Purtroppo gli smartphone non usciranno dall’Asia e sarà possibile solo importarli da noi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti