Home » News » Windows 10 aggiornato con il Patch Tuesday di Microsoft
Windows 10

Windows 10 aggiornato con il Patch Tuesday di Microsoft

di Michele Ingelido

Windows 10 ha ricevuto nuovi aggiornamenti sia sui PC che sugli smartphone. Tramite il Patch Tuesday, Microsoft ha apportato un consistente numero di correzioni di bug per la sicurezza ed altri miglioramenti. L’aggiornamento cumulativo riguarda software come Internet Explorer e Windows Defender, ma anche il supporto al Bluetooth e alla tastiera touch. Sono stati risolti dei bug riguardanti le impostazioni e un problema con VMM che non consentiva di copiare o clonare macchine virtuali.

Su Windows 10 sono stati rilasciati anche aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, il browser Microsoft Edge e Windows Server. L’update cumulativo va ad aggiornare Fall Creators Update su computer, tablet e smartphone, ma anche la versione 8.1 su PC e Windows Server 2012 e 2012 R2. Sebbene il changelog sia molto corposo e siano stati aggiornati davvero molti dispositivi, non vi aspettate nuove funzionalità dal sistema operativo del colosso di Redmond.

Per adesso Windows 10 si è aggiornato solo con ottimizzazioni e correzioni di bug, non c’è nient’altro. Se non avete ancora ricevuto una notifica e volete procedere a scaricare l’update, andate sulle Impostazioni, scegliete Aggiornamento e sicurezza ed infine Aggiornamenti per forzarne l’arrivo. Vi consigliamo di effettuare il download mentre siete connessi a una rete WiFi per non erodere il vostro traffico dati limitato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti