Home » News » Software » Xiaomi porterà la registrazione chiamate sulla MIUI in Europa nel 2020
xiaomi miui 12

Xiaomi porterà la registrazione chiamate sulla MIUI in Europa nel 2020

di Michele Ingelido

I produttori di smartphone sono stati costretti ad eliminare la funzione per la registrazione delle chiamate dai propri smartphone per via delle stringenti normative europee che regolano la privacy degli utenti. Xiaomi non è stata da meno ed ha infatti inibito la funzionalità dalla MIUI, lasciandola solo sulla versione asiatica della sua personalizzazione di Android. E’ quindi da parecchio tempo che gli utenti cercano app di terze parti e workaround per ovviare al problema e riabilitare la registrazione delle telefonate sul proprio dispositivo.

Presto ciò potrebbe non essere più necessario, perchè Xiaomi sta pianificando di riportare la funzione di registrazione delle chiamate sulla MIUI. Lo ha affermato un moderatore del forum ufficiale: in un post ha affermato che la funzione di call recording è attualmente in fase di test alla quale seguirà un lancio anche in Europa. L’arrivo della funzionalità è previsto per il 2020, ma dovrà rispettare le regolamentazioni sulla privacy imposte dall’Unione Europea per preservare la protezione dei dati personali degli utenti.

Ad ora nemmeno Google si è spinta ad implementare questa funzione sul sistema operativo Android, proprio perchè in alcune aree del mondo è una funzionalità vietata per via delle disposizioni sulla privacy. Se davvero arrivasse nel 2020, vedremmo la nuova funzione a bordo di una versione della MIUI 12, magari quella basata sul sistema operativo Android 11 che non è ancora in fase di distribuzione. Riuscirà Xiaomi a rendere la sua interfaccia utente conforme a tutte le regolamentazioni europee nonostante l’implementazione della funzione di registrazione delle chiamate?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti