Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy F41 è ufficiale: il primo di una nuova serie di fascia media
samsung galaxy f41

Samsung Galaxy F41 è ufficiale: il primo di una nuova serie di fascia media

di Roberto Naccarella

Il telefono era già trapelato da parecchi giorni e il lancio era stato confermato come ormai imminente. Indiscrezione che ha trovato conferma, dato che nelle scorse ore Samsung ha provveduto ad ufficializzare il Galaxy F41, che si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo ed inaugura una nuova gamma di smartphone: la serie F. Il nuovo device, che l’azienda di Seul ha lanciato nel mercato indiano, presenta delle caratteristiche tecniche molto interessanti, non facili da trovare in una fascia di prezzo così bassa.

Il display del Galaxy F41 è un Super AMOLED da 6,4 pollici Infinity-U, con un “notch” posizionato sul davanti dove trova posto una fotocamera frontale da 32 MP. Il sensore per le impronte digitali non è integrato nel display, ed è una scelta probabilmente fatta dal gigante di Seul per non spendere troppo. Il processore che alimenta questo nuovo device è un Exynos 9611 abbinato a 6 GB di RAM e due opzioni di storage, una da 64 e l’altra da 128 GB, espandibili fino a 512 GB tramite microSD.

Sul retro del Samsung Galaxy F41 troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP con campo visivo a 123° e un sensore di profondità da 5 MP. La peculiarità del nuovo medio gamma è la strepitosa batteria da 6000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 15W. Samsung Galaxy F41 viene lanciato in India nelle varianti di colore Fusion Green, Fusion Black e Fusion Blue al prezzo di 16.999 rupie indiane (circa 200 euro) per la sua variante “base”, mentre quella con 128 GB di storage costa 17.999 rupie (210 euro circa). Nella penisola indiana sarà in vendita dal 16 ottobre, mentre non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti