Home » News » Software » Alexa diventa una babysitter: Amazon Kids arriva in Italia
amazon kids

Alexa diventa una babysitter: Amazon Kids arriva in Italia

di Michele Ingelido

Da adesso il vostro smart speaker con Alexa può essere un valido alleato per controllare ed intrattenere i vostri bambini. Sì, perché in Italia sta per diventare disponibile Amazon Kids: un ambiente sicuro per far giocare i più piccoli e divertirli con favole, musica e contenuti educativi. La piattaforma è gratuita e disponibile su tutti i dispositivi Echo, con un maggior quantitativo di contenuti, naturalmente, per quelli che sono dotati anche di un display.

Tra le novità troviamo Parent Dashboard, la quale include le impostazioni per impostare limiti di utilizzo e filtri per bloccare la musica non adatta ai bambini. Sono disponibili tante skill, playlist musicali e contenuti educativi per bambini, e i più piccoli non possono in alcun modo fare acquisti dallo speaker quando Amazon Kids è in funzione.

Con l’impostazione del Profilo Bambino, Alexa darà risposte adatte ai più piccoli e con le domande e le risposte educational l’assistente vocale riconosce la voce dei bambini e propone contenuti appropriati di varie materie. Non mancano il supporto a chiamate e videochiamate da contatti autorizzati dai genitori e alle comunicazioni domestiche come annunci, chiamate, messaggi e Drop tra i dispositivi Echo.

Amazon Kids sarà utilizzabile in Italia a partire dalle prossime settimane. Per renderlo disponibile il genitore dovrà creare un profilo bambino e approvarlo, nonché creare un profilo vocale e il Visual ID del bambino su un Echo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti