Home » News » Software » Instagram, Facebook e X lanciano piani premium e senza pubblicità
facebook meta

Instagram, Facebook e X lanciano piani premium e senza pubblicità

di Michele Ingelido

I social network sperimentano nuovi modi per monetizzare migliorando allo stesso tempo l’esperienza dei loro utenti. Meta ha appena annunciato dei piani a pagamento che consentono di utilizzare Facebook e Instagram senza la pubblicità in Europa.

Il piano in abbonamento di Meta ha un costo di 9,99 euro al mese per la versione web di Facebook e Instagram e 12,99 euro al mese per le app Android e iOS. Grazie a questo piano sarà possibile usare i social senza alcuna pubblicità fino al 1° marzo 2024. Dopo quella data l’esperienza ad-free costerà 6 euro in più al mese sulla versione web e 8 euro in più al mese su Android e iOS.

Nel frattempo X, il social network precedentemente noto come Twitter, ha annunciato due nuovi piani in abbonamento che vanno ad aggiungersi al piano Premium dal costo di 8 dollari al mese. Si aggiungono quindi un abbonamento Basic a 3 dollari al mese ed un abbonamento Premium+ a 16 dollari al mese.

Con il piano Basic diventa possibile modificare post, creare post più lunghi, eliminare post, avere l’accesso a Reader, riprodurre video in background, scaricare video e ricevere un boost per le risposte. Il piano Premium+ è come il piano Premium ma senza pubblicità nei Per Te e nei Seguiti; infine include il boost più grande per le risposte.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti