Home » News » Samsung Galaxy Note: la serie è alla fine della carriera?
Galaxy Note

Samsung Galaxy Note: la serie è alla fine della carriera?

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung Galaxy Note: è una serie di dispositivi del colosso Samsung che ha fatto davvero la storia. Il primo dispositivo che ha avuto davvero senso per un’utente business con i device mobili è stato il Note 2, seguito da un ottimo Note 3 e poi dal 4. Ma la storia della serie Note in Europa diciamo che si può fermare qui.

Questo perchè ne Note 5 ne sopratutto il Samsung Galaxy Note 7 che tanto abbiamo atteso sono arrivati e non arriveranno. Il problema delle batterie ha così preso piede che Samsung è stata costretta sia a ritirare tutti i prodotti sia dalla circolazione che dalla produzione per motivi di sicurezza. Per spingere solamente su Galaxy S7 per le prossime feste natalizie. Ma ecco che arriva una notizia diciamo molto pesante, il vice capo del Corea Insight Studio ha detto raccomandato a Samsung di far cadere il marchio Note in quanto i consumatori possono aver paura di trovare pericoloso anche un probabile Galaxy Note 8.

Ovviamente non si sa Samsung cosa ne farà della serie Galaxy Note, è anche vero che l’azienda ha lavorato molto bene, ma lo stop della produzione di Galaxy Note 7 gli è costata ben 2 miliardi di dollari. E secondo un’analista l’idea di spendere questi soldi da parte di Samsung era solamente per salvare il marchio Note.

Diciamo che Samsung almeno per adesso vuole solamente guardare avanti. Sicuramente punterà tutto l’anno prossimo su nuovo S8, poi vedremo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti