Home » News » Android O, i driver grafici si aggiorneranno tramite Play Store
android o

Android O, i driver grafici si aggiorneranno tramite Play Store

di Roberta Betti

Continua a crescere il numero di nuovi feature rivelati alla Google I/O 2017 per quanto riguarda l’universo Android, ed in particolare del successore di Android Nougat. Android O, dopo aver rivelato una nuova gestione delle API di sicurezza e una riorganizzazione del filesystem, introdurrà un’altra interessante novità a livello di update: i driver grafici aggiornabili tramite Play Store.

Si tratta di una funzione che renderà particolarmente felici gamer e utenti multimediali in generale su Android O, in quanto gli update saranno automaticamente disponibili per il download dal popolare store. Fino ad oggi, le patch e i fix per i driver grafici hanno riguardato principalmente il segmento PC gaming; tuttavia con l’avvento di visori VR e nuovi modi di intendere l’interazione con la realtà virtuale e il mondo dei videogames, l’iniziativa Google si rivelerà prima o poi essenziale per aggiornamenti veloci e puntuali.

In questo modo, Android O potrebbe ricevere tweak specifici per un determinato gioco, senza necessariamente attendere versioni fixate del titolo stesso, un procedimento che potrebbe richiedere diverse settimane o addirittura mesi a seconda della complessità dell’applicazione. Malgrado Google sia stata piuttosto parca di dettagli, e non abbia specificato in che modo questo potrebbe rivelarsi un vantaggio per gli OEM, è sicuro già da ora che gli utenti troveranno più facile auto-installare gli update grafici.

La gestione degli aggiornamenti Android O assomiglierà quindi sempre più a quella per un PC desktop classico? L’ecosistema di Google tende a diventare sempre più ramificato e complesso, quindi il processo di update in arrivo con l’erede di Nougat aprirà le porte ad un nuovo paradigma in tal senso.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti