Home » News » Meizu PRO 7 e 7 Plus annunciati con doppio display, fino a 6 GB di RAM
meizu pro 7

Meizu PRO 7 e 7 Plus annunciati con doppio display, fino a 6 GB di RAM

di Michele Ingelido

Meizu PRO 7 e 7 Plus sono finalmente ufficiali: è arrivato il debutto dei principali smartphone top di gamma della casa produttrice cinese, e ora sappiamo tutte le loro caratteristiche tecniche. Possiamo definire questi dispositivi un buon mix fra prestazioni e innovazione, con un prezzo non proibitivo. In realtà la versione standard non è un vero e proprio flagship perchè al suo interno c’è un SoC di fascia media. Ci stiamo riferendo all’octa core MediaTek Helio P25, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Meizu PRO 7 Plus è invece il modello di punta a tutti gli effetti, con un processore deca core Helio X30, il più potente di MediaTek, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria UFS 2.1. Entrambi i dispositivi si distinguono dalla massa per la presenza di uno schermo secondario posteriore da 1,9 pollici di tipo AMOLED con una risoluzione di 240 x 536 pixel. Questo servirà per scattare i selfie anche con l’obiettivo principale, che è una doppia fotocamera da 12 Megapixel formata da sensori Sony IMX386. La fotocamera frontale è invece da 16 Megapixel.

meizu pro 7

Oltre all’arsenale hardware, tra Meizu PRO 7 e 7 Plus cambia la dimensione del display: nel primo è da 5,2 pollici Full HD, nel secondo 5,7 pollici Quad HD, entrambi con tecnologia AMOLED. Un’ultima differenza è la batteria, rispettivamente da 3000 e 3500 mAh. Il design è completamente in alluminio, e le colorazioni sono nero, oro e rosso per la versione standard, mentre il Plus sarà nero, crystal silver, amber gold e space black. Meizu PRO 7 e 7 Plus sono stati immessi sul mercato cinese a un prezzo di circa 365 euro (versione standard), 455 euro (Plus 64 GB) e 520 euro (Plus 128 GB). Non si esclude l’uscita di una versione standard con SoC Helio X30.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti