Home » News » Honor 9 Lite certificato al TENAA con display 18:9 e 4 GB di RAM
honor 9

Honor 9 Lite certificato al TENAA con display 18:9 e 4 GB di RAM

di Michele Ingelido

Huawei terrà un evento di presentazione per un nuovo smartphone domani 13 Dicembre, e nel frattempo Honor 9 Lite ha ricevuto la certificazione dell’ente cinese TENAA. Questo fa salire molto in alto la credibilità delle ipotesi che avevano suggerito il lancio proprio di questo smartphone nell’evento di domani. Anche se comunque non escludiamo l’uscita di Honor Magic 2, dato che il suo predecessore è stato annunciato esattamente un anno fa.

Honor 9 Lite, o Youth Edition come potrebbe chiamarsi in Cina, è apparso anche in delle immagini sui listini del TENAA, con una scocca in vetro e un profilo in metallo, quindi ha un design molto elegante. Sono 3 le colorazioni apparse: grigio, nero e blu. Il display, dai bordi abbastanza sottili, è in formato 18:9, ha una dimensione di 5,6 pollici e la sua risoluzione è Full HD+ con 2160 x 1080 pixel. Lo possiamo collocare nella fascia media in quanto ha un processore octa-core Kirin 659, il quale sarà abbinato a 2 configurazioni di memorie: una con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, l’altra da 4 e 64 GB.

La peculiarità di Honor 9 Lite è la presenza di ben 4 fotocamere, di cui una doppia fotocamera posteriore da 13 + 20 MP, e una doppia per i selfie dalla risoluzione ancora sconosciuta. Stando al TENAA il prezzo in Cina sarà di 1299 Yuan per la versione 3 GB e 1599 Yuan per quella da 4 GB, equivalenti a circa 166 e 204 euro. Qualora questo smartphone cinese arriverà in Italia però ci aspettiamo un aumento del suo prezzo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti