Home » News » Twitter: arriva la funzione discussione per pubblicare lunghi testi

Twitter: arriva la funzione discussione per pubblicare lunghi testi

di Lia Placido

Su Twitter i tweetstorm, ossia i post concatenati, non sono stati mai molto comodi per creare discussioni e pubblicare lunghi testi. Per chi non si accontenta dei 240 caratteri consentiti per i singoli tweet, il social ha lanciato con un comunicato ufficiale una nuova funzionalità chiamata discussione (o thread): lanciata dal social network in fase di test il mese scorso ora sul blog ufficiale viene confermata come funzionalità finalmente disponibile.

Per avviare una discussione su Twitter o dei post concatenati utilizzando lo smartphone è molto semplice. Dopo aver scritto un tweet e aver quasi raggiunto il limite consentito di 240 caratteri, non si dovrà fare altro che cliccare sul tasto + collocato sulla destra. In questo modo sarà possibile scrivere il post seguente e così via fino ad un massimo di 25 tweet.

Sarà sufficiente confermare la discussione così creata premendo sul tasto Twitta tutto e dunque i tweet così concatenati compariranno come risposte al primo. Altri tweet si potranno aggiungere in un secondo momento per aggiornare una notizia o aggiungere qualcosa che si è dimenticato di scrivere. Ma sulla Home di Twitter i post concatenati verranno visualizzati fino al terzo mentre dal 4 in poi non saranno visibili, si dovrà cliccare sulla discussione per leggere dunque gli altri tweet concatenati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti