One Mix 2 Yoga è un nuovo notebook tascabile con 8 GB di RAM, penna e display da 7″

Le esigenze di mobilità sono in continua evoluzione e con essa, naturalmente, lo sono i dispositivi mobili. Non importa la categoria di riferimento, infatti. Che si tratti di un notebook o di uno smartphone, l’importante è soddisfare le necessità di tutti. Proprio in un’ottica come questa, è appena diventato ufficiale un nuovo netbook praticamente tascabile denominato One Mix 2 Yoga.

Si tratta di uno dei computer attualmente più piccoli, dotato di un display da soli 7 pollici con, in abbinamento, una vera e propria tastiera fisica QWERTY. Un vero e proprio laptop che si può trasportare comodamente in una tasca. Una volta chiuso, infatti, One Mix 2 Yoga il dispositivo misura soltanto 18,2 x 11 x 1,7 centimetri.

one mix yoga 2

Come anticipato, il display ha una dimensione pari a 7 pollici ed ha una risoluzione massima pari a 1.920 x 1.200 pixel. E’ touchscreen per essere comodamente utilizzato sia come tablet che come netbook. E supporta perfino l’input tramite penna con 2048 livelli di pressione. La tastiera fisica, nonostante le dimensioni ridotte, è molto completa. Il processore dell’One Mix 2 Yoga è un Intel Core M3-7Y30 che include una GPU HD 615 integrata. A tutto questo si abbinano una memoria RAM da 8 GB con SSD da 256 GB.

Il sistema operativo è Windows 10 mentre, a livello di connettività, sono disponibili il Wi-Fi Dual Band e il Bluetooth 4.0. Sono, inoltre, presenti un jack audio da 3,5 mm, una porta micro HDMI, una porta USB di tipo C e un lettore di schede SD. La batteria ha una capacità di 6.500 mAh per cui è in grado di garantire ottimi livelli di autonomia. Si parla di 8 o 10 ore. Chiude il quadro il prezzo a cui l’One Mix 2 Yoga viene venduto pari a 629,99 dollari.

Fonte