Home » News » Software » Coronavirus, un sito ci dice per quanto tempo ci basterà la carta igienica
coronavirus carta igienica sold out

Coronavirus, un sito ci dice per quanto tempo ci basterà la carta igienica

di Roberto Naccarella

Con la diffusione della pandemia di coronavirus molte persone stanno cercando di acquistare più beni di prima necessità possibile, in grandi quantità, per non rischiare di andare troppe volte al supermercato. Tra i beni essenziali c’è ovviamente anche la carta igienica, che sta andando letteralmente a ruba in questo periodo così complicato. Ritrovarsi senza questo prodotto nei giorni di quarantena obbligata per il coronavirus è una situazione che nessuno vuole affrontare.

Per venire incontro agli utenti e capire se la carta igienica che abbiamo è sufficiente per un lungo periodo, uno sviluppatore software e un designer hanno realizzato howmuchtoiletpaper.com, un sito che si pone proprio l’obiettivo di informare la popolazione sulla quantità necessaria di carta igienica da avere in casa. Ma come fa il portale ad elaborare la cifra giusta? L’utente non dovrà fare altro che accedere al sito e inserire due semplicissimi parametri, ovvero il numero di rotoli di carta igienica presenti in casa e il numero di volte in cui si va al bagno ogni giorno.

Il sito consente poi di inserire anche qualche altro dato nelle opzioni avanzate, come ad esempio il numero di persone che vivono sotto lo stesso tetto, la durata della quarantena da coronavirus (di solito 14 giorni, ma può variare), i fogli per ogni rotolo e altro ancora. Il sito saprà dirvi se la carta igienica presente in casa non è sufficiente, se è sufficiente e anche se è troppa. Utilizzando correttamente il sito web è possibile capire facilmente quanta carta igienica comprare e per quanto tempo durerà, il che permette di risparmiare e di avere perfettamente sotto controllo la situazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti