Home » News » Smartphone » Samsung affida la produzione degli smartphone entry-level agli ODM cinesi
samsung galaxy m01

Samsung affida la produzione degli smartphone entry-level agli ODM cinesi

di Michele Ingelido

Samsung non produrrà più in proprio gli smartphone di fascia bassa. Al fine di contenere i costi e continuare a garantire dei prezzi abbordabili, il colosso sudcoreano ha deciso di esternalizzare la produzione dei dispositivi entry-level delle serie Galaxy A e M affidandoli agli ODM cinesi. Si stima che gli smartphone prodotti dagli ODM che verranno immessi sul mercato asiatico andranno dai 24 ai 26 milioni.

La scelta è stata intrapresa dal nuovo Presidente della divisione mobile in carica dall’inizio del 2020: Roh Tae-moon. Essendo che la domanda di smartphone entry-level è aumentata negli ultimi tempi, la decisione di Samsung è stata necessaria per garantire volumi di produzione adatti a quest’ultima. I suoi modelli ultra low cost verranno quindi prodotti dagli ODM in Cina. Samsung ha già annunciato due dispositivi prodotti da ODM negli ultimi tempi, entrambi per il mercato asiatico. A Luglio è arrivato Galaxy M01s, prodotto da Wingtech.

Successivamente è arrivato anche Galaxy A01 Core, la cui produzione è stata affidata alla taiwanese Hwa Chin. Samsung aveva già pianificato di lanciare molti modelli di smartphone ODM quest’anno, tuttavia è stata costretta a frenare i suoi piani per via dell’emergenza causata dalla pandemia di Covid-19. Adesso ha deciso di ricominciare da dove aveva lasciato riavviando la produzione di dispositivi ODM.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti