Home » News » Smartphone » Huawei Mate X uscirà entro Settembre, intanto lanciati 5 accessori Huawei
huawei mate x

Huawei Mate X uscirà entro Settembre, intanto lanciati 5 accessori Huawei

di Michele Ingelido

Né Samsung né Huawei hanno rispettato la data di lancio fornita al momento della presentazione dei loro smartphone pieghevoli: entrambe li hanno rinviati. I problemi alla base del rinvio riguardano proprio il display flessibile. Quelli del Galaxy Fold sono venuti alla luce grazie ai recensori e i sudcoreani hanno dovuto richiamarlo proprio a ridosso del lancio. Huawei non vuole che Mate X faccia la stessa fine ed è per questo che ha anch’essa rinviato il lancio sul mercato del suo smartphone pieghevole.

Adesso sappiamo finalmente entro quando inizieremo a vedere Huawei Mate X sugli scaffali. Stando alle ultime dichiarazioni di Vincent Pang, Presidente della divisione per l’Europa Occidentale di Huawei, il Mate X verrà immesso sul mercato entro la fine di Settembre. Probabilmente prima di Settembre, ma non si andrà oltre questo mese.

Stando a Vincent Pang lo smartphone pieghevole sarà disponibile in tutte le nazioni in cui c’è già una rete 5G (noi aggiungiamo che probabilmente resteranno esclusi gli Stati Uniti per motivi ovvi).  Lo smartphone non eseguirà il nuovo ed imminente sistema operativo proprietario dell’azienda ma avrà Android perchè è stato annunciato prima della revoca della licenza da parte di Google.

I 5 nuovi accessori di Huawei

Nel frattempo che aspettiamo il lancio di Mate X, possiamo consolarci con 5 accessori appena lanciati in Cina da Huawei insieme alla serie Nova 5. Il colosso cinese ha lanciato uno speaker Bluetooth mini da 3W ad un prezzo di 26 euro, uno smartband di nome Talkband B5 Pro da 130 euro, gli auricolari FreeLace Bluetooth da 65 euro, gli auricolari wireless FreeBuds da 52 euro e un controller per il gaming da 26 euro. Ancora nessuna notizia per il lancio di questi prodotti in Europa.

accessori huawei

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti