Home » News » PC » Tablet » TCL Nxtpaper 12 Pro: ufficiale il tablet col display che sembra carta
tcl nxtpaper 12 pro

TCL Nxtpaper 12 Pro: ufficiale il tablet col display che sembra carta

di Michele Ingelido

Un tablet Android con un display che sembra carta ma non è e-ink: è ufficiale il nuovo TCL NXTPAPER 12 Pro, destinato ai mercati internazionali. La multinazionale cinese aveva già lanciato altri modelli appartenenti a questa serie di tablet, tuttavia non ne era mai arrivato uno così grande e avanzato. Non si tratta di un modello top di gamma, ma non è troppo lontano da questi ultimi.

TCL NXTPAPER 12 Pro ha un ampio display IPS LCD da 12,2 pollici con una risoluzione 2K di 1440 x 2160 pixel, appositamente trattato con un rivestimento anti-riflesso e anti-impronta. Questo schermo offre un feeling simile alla carta e rende possibile la visualizzazione dei contenuti a video anche senza retroilluminazione, riducendo l’affaticamento degli occhi. Ottimo per la lettura, ad esempio.

Il tablet è alimentato dal processore MediaTek Kompanio 800T al quale si abbinano 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, il quale si può espandere fino a 512 GB con l’ausilio di una micro SD. Sul retro del dispositivo troviamo una fotocamera da 13 Megapixel, frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel e all’interno una batteria da 8000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Il tablet esegue Android 12, supporta la connettività Bluetooth 5.1 e il Wi-Fi 5, ed ha delle dimensioni di 279 x 192 x 6,9 mm, nonché un peso di 599 grammi. Ci sono anche dei pin per il supporto a una tastiera esterna. TCL NXTPAPER 12 Pro è attualmente disponibile in Russia (a circa 535 euro) e potrebbe essere annunciato per i mercati occidentali al CES 2023 di gennaio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti