Home » News » App & Gaming » WhatsApp ora si può usare su 2 smartphone, ma solo con la beta
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp ora si può usare su 2 smartphone, ma solo con la beta

di Michele Ingelido

Di recente WhatsApp è diventato utilizzabile su smartphone e PC anche se questi ultimi non sono connessi alla stessa rete: il telefono ora può anche essere del tutto disconnesso dalla rete. Tuttavia è rimasto impossibile utilizzare l’app di messaggistica su due telefoni o su un telefono e un tablet contemporaneamente… Fino ad ora.

Adesso è infatti arrivata nella versione beta di WhatsApp la Companion Mode, ossia una speciale modalità che consente l’uso dello stesso account su due dispositivi mobili contemporaneamente, i quali possono essere sia smartphone che tablet, qualunque sia il loro sistema operativo. La nuova funzionalità è disponibile sulla beta per Android, tuttavia dovrebbe arrivare presto anche su iOS.

whatsapp companion mode

Per ora il secondo dispositivo connesso all’account può essere solo un telefono o un tablet Android, ma chi ha un iPhone può comunque collegare un secondo telefono Android. Per utilizzare la Companion Mode è necessario aggiornare WhatsApp beta all’ultima versione sul secondo dispositivo e nella schermata della registrazione scegliere Collega un dispositivo. A questo punto sul primo dispositivo bisogna andare nelle impostazioni e su Dispositivi collegati.

La Companion Mode consentirà di collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente e su ogni dispositivo i messaggi e le chiamate personali saranno crittografate. Per il momento non è noto quando la funzione arriverà anche nella versione stabile dell’app della cornetta verde.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti