Home » News » App & Gaming » Google Voice cambia faccia su iOS. Presto nuova grafica anche su Android
Google Voice

Google Voice cambia faccia su iOS. Presto nuova grafica anche su Android

di Lia Placido

Novità di rilievo stanno interessando tutti i possessori di dispositivi iOS che utilizzano quotidianamente Google Voice. La nota applicazione mobile di Big G, infatti, sta ricevendo in queste ore un aggiornamento importante proprio su tutti i device con sistema operativo iOS. Google, infatti, sta migliorando diverse funzionalità per ottimizzare al massimo l’esperienza utente e ha cambiato completamente il design di quella che rappresenta, attualmente, una delle sue app più conosciute. Nessuna paura però! Anche gli utenti Android dovrebbero ricevere quanto prima un aggiornamento che includa tutte queste novità.

Ha sicuramente fatto molto discutere che stavolta Google abbia deciso di privilegiare i dispositivi iOS rispetto a quelli Android. Sono in molti coloro che non si aspettavano una scelta simile: al limite si pensava ad un aggiornamento simultaneo per entrambi i sistemi operativi. Tolto tutto questo, cosa occorre aspettarsi da questo aggiornamento di Google Voice? La prima novità è rappresentata indubbiamente dall’icona che abbandona i vecchi colori e assume un look tutto nuovo.

Anche diverse schede interne a Google Voice hanno subìto dei cambiamenti ed è possibile, da questo momento in poi, accedere direttamente alla rubrica grazie all’introduzione di un’apposita scheda relativa ai contatti. Con questo aggiornamento, Google Voice diventa molto più stabile ed incrementa le sue prestazioni mentre rimane sostanzialmente invariato il design delle schede relative alle chiamate,  alla Voicemail e ai messaggi. Per quanto riguarda quest’ultima voce, però, è da segnalare il fatto che non è disponibile in tutti i Paesi dato che la configurazione dell’app cambia a seconda del mercato di destinazione.

fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti