Home » News » App & Gaming » Telegram Premium onnipresente: i prezzi su Windows, macOS e Android
telegram premium

Telegram Premium onnipresente: i prezzi su Windows, macOS e Android

di Roberto Naccarella

Gli utenti Telegram possono già disporre della versione Premium, che si sta diffondendo con una certa rapidità su tutte le piattaforme operative. Il consiglio che viene dato in queste ore a coloro che vogliono assicurarsi Telegram Premium è di procedere al download direttamente dal sito ufficiale, dove non sono presenti le commissioni ai gestori (al contrario dei negozi di applicazioni ufficiali, ovvero l’Apple Store e il Google Play Store). Dato che si tratta di circa il 30%, il risparmio non è così banale.

L’alternativa è Telegram Desktop per Windows, che mette a disposizione l’opzione Premium semplicemente installando l’app dal sito ufficiale: nelle ultime ore è arrivata anche la versione offerta dal Microsoft Store. Proprio in virtù delle condizioni più vantaggiose proposte dal gigante di Redmond rispetto a Apple e Google, gli utenti potranno procedere all’abbonamento versando solo 3,99 euro, lo stesso prezzo stabilito per la versione di Telegram Desktop per Mac scaricata dal sito ufficiale.

L’aggiornamento non è comunque ancora disponibile su un paio di piattaforme, ovvero la versione dell’app presente sul Mac App Store e il client web a cui si può avere accesso attraverso il browser desktop. Nel primo caso l’aggiornamento più recente è di un mese fa (si tratta di v8.7.1).

In quanto ad Android, anche in questo caso abbiamo un costo mensile di 3,99 euro, nonostante su iOS il piano in abbonamento costi 5,99 euro al mese. Ma attenzione: pagherete 3,99 euro su Android solo se attiverete l’abbonamento tramite l’app di messaggistica scaricata tramite APK sul sito ufficiale: nel caso utilizziate l’app presa dal Play Store, allora anche per Android l’abbonamento costerà 5,99 euro al mese perchè includerà il 30% di commissioni applicate da Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti